Informazioni sui corsi - NOVALEX FORMAZIONE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Formazione Avvocati > Formazione in aula


INFORMAZIONI UTILI SUI NOSTRI CORSI


Gli eventi formativi organizzati da Novalex sono accreditati sia dal Consiglio Nazionale Forense (qualora trattasi di eventi seriali), sia dai singoli Consigli degli Ordini professionali territoriali e, quindi, la partecipazione agli stessi consente di maturare crediti formativi da parte degli avvocati e dei praticanti avvocati iscritti presso qualsiasi Ordine sul territorio nazionale.
 
La presenza dei partecipanti sarà rilevata all’inizio ed alla fine di ogni evento, mediante apposita firma di ogni partecipante sul registro delle presenze, previa esibizione della tessera di riconoscimento dell’Ordine degli Avvocati di appartenenza.

Dopo il controllo della corrispondenza fra la firma d’entrata e le firma d’uscita, saranno rilasciati gli attestati di partecipazione con i relativi crediti formativi maturati per ciascuna giornata del corso in base alle ore di lezione effettivamente seguite.

Il registro di entrata e di uscita di ciascun evento formativi sarà inviato al Consiglio dell'Ordine territoriale di competenza.

Le iscrizioni per ciascun corso devono considerarsi aperte fino a quando non viene pubblicato sul presente sito "ISCRIZIONI CHIUSE".

Qualora un corso si articoli in diversi moduli, la mancata partecipazione ad uno di essi comporterà la mancata attribuzione dei crediti formativi solo relativamente al singolo modulo.

Alla fine dell'intero corso, previa specifica richiesta, sarà rilasciato un attestato finale di frequentazione all'evento formativo.

Qualora un evento fosse stato accreditato solo dal Consiglio dell'Ordine territoriale di competenza, allo stesso possono partecipare anche gli iscritti ad altri Consigli dell'Ordine degli Avvocati sul territorio nazionale, con maturazione dei crediti formativi.

Infatti, a norma del Regolamento per la Formazione Continua approvato dal Consiglio Nazionale Forense (cfr. art. 3 comma 5), il CNF cura la pubblicazione sul suo sito Internet di tutti gli eventi formativi organizzati da tutti i Consigli dell'Ordine degli Avvocati sul territorio nazionale "per consentire la loro più vasta diffusione e conoscenza anche al fine di permettere la partecipazione a detti eventi di iscritti in albi e registri tenuti da altri Consigli".

In caso di annullamento di un evento formativo da parte dell'Associazione sarà restituita la quota di iscrizione.

Novalex si riserva la possibilita', se necessario, di posticipare la programmazione dell'evento ad altra data e di apportare modifiche al contenuto del programma ed alla composizione del corpo docente. Si riserva, inoltre, la facolta' di annullare l'iniziativa qualora il numero degli iscritti sia inferiore a 30 e, comunque, tale da non garantire il buon esito della stessa.




 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu